Ricerca: Mac

Con la recente introduzione di dispositivi Windows Phone con 256 MB di memoria, sono sorte alcune limitazioni che occorre prendere in considerazione se si vuole rendere utilizzabile la propria applicazione anche su questi nuovi genere di dispositivi. In questo articolo vedremo ...

Poter disporre di un database locale è un'esigenza molto comune in molte applicazioni. Molto spesso le applicazioni ricorrono alla scrittura su file o alla memoria per salvare i dati, ma queste scelte richiedono una notevole quantità di codice e non sempre sono efficienti. In ...

Quando si usa Code-First, mantenere allineati il modello a oggetti e il database è una necessità prioritaria. Scopriamo in quest'articolo come ottenere questo risultato grazie ad una nuova funzionalità introdotta con Entity Framework 4.3: Code-First Migration....

Entity Framework Core 2.0 è nuova versione dell'O/RM targato Microsoft. Questa versione introduce diverse novità che semplificano lo sviluppo del codice di accesso ai dati. In quest'articolo parleremo di tutte queste novità...

NET si evolve e a ruota segue anche Entity Framework (Core). Questa nuova versione offre miglioramenti che vanno dalle performance al supporto al JSON, dalle operazioni bulk al supporto ai template T4, dall'ereditarietà alle stored procedure per le operazioni CUD. Insomma i ...

Windows Phone 7 è una rivoluzione rispetto al passato non solo per gli utenti, ma anche per gli sviluppatori. La possibilità di creare applicazioni per il mercato è infatti affidata a Silverlight, framework ormai consolidato nel mondo web.In questo articolo vedremo quindi quali ...

Qualsiasi sia l'applicazione che stiamo sviluppando, abbiamo una certezza: prima del rilascio negli store o ai customer, avremo la necessità di completare una fase di testing intensivo per verificare il corretto funzionamento. Con l'introduzione di pratiche Agile e DevOps, il ...

Il Desktop Bridge, conosciuto anche come Project Centennial, consiste in un percorso per portare le proprie applicazioni Desktop classiche (Win32, WPF) al nuovo modello di Microsoft, ovvero la Universal Windows Platform, annunciato ormai a Build di due anni fa.Matteo Tumiati ci ...

Realizzare video giochi è sempre stata una sfida, poiché il numero di discipline coinvolte è notevole: rendering, animazioni, gestione della fisica e suoni.Per questo, nel tempo sono nati numerosi framework per semplificarne lo sviluppo.In questo articolo, primo di una serie, ...