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PRISM è la storica libreria di Microsoft in cui il team di Pattern & Practices illustra e distribuisce i più utili pattern architetturali per creare robuste applicazioni. Dopo WPF e Silverlight, è stata sviluppata anche per WinRT e con essa possiamo creare velocemente ...

Nelle Windows Store app è previsto che l'accesso ai dati venga eseguito attraverso servizi, nel caso avessimo la necessità di accedere ad un database locale possiamo utilizzare strumenti di terze parti. Nell'articolo verrà introdotta la configurazione e l'utilizzo SQLite: un ...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...

Il Desktop Bridge, conosciuto anche come Project Centennial, consiste in un percorso per portare le proprie applicazioni Desktop classiche (Win32, WPF) al nuovo modello di Microsoft, ovvero la Universal Windows Platform, annunciato ormai a Build di due anni fa.Matteo Tumiati ci ...

L'Inversion of Control è un designing pattern che diventa praticamente essenziale già in progetti di discrete dimensioni. Esistono molteplici framework che permettono di sfruttare il pattern, ma in questo articolo, viene introdotto Windsor Castle. Dopo una breve spiegazione su ...

WinFX, il framework basato su .NET per lo sviluppo delle future applicazioni, è composto da una tecnologia nuova destinata alla creazione di flussi che prende il nome di Windows Workflow Foundation.Scopriamo con questo articolo come questa libreria può rivoluzionare il modo di ...

Introduzione alla nuova tecnologia recentemente introdotta da Microsoft, conosciuta precedentemente con il codename WPF/E e da poco ufficializzata in Silverlight. Nell'articolo verrà mostrata l'architettura, le potenzialità, gli obiettivi di questa nuova tecnologia e le ...