Ricerca: ef
A partire da .NET 6, le classi HttpWebRequest, FtpWebRequest e le loro collegate sono state deprecate e per nuovi progetti ne è sconsigliato l'utilizzo. Mentre la classe HttpWebRequest è stata sostituita da HttpClient, FtpWebRequest non ha visto e non vedrà lo sviluppo di una ...
Quando dobbiamo aggiornare un record sul database utilizzando Entity Framework, la tecnica più semplice è quella di recuperare l'oggetto, modificarne le proprietà e invocare la persistenza. Se dobbiamo eseguire l'aggiornamento di molti record, questa tecnica può risultare molto ...
Nello script #619 abbiamo sottolineato che le librerie per creare un client FTP in .NET sono state deprecate a partire dalla versione 6 e che Microsoft non le rimpiazzerà con nuove versioni moderne. Per sostituire le librerie obsolete, abbiamo introdotto la libreria FluentFTP e ...
Nello script #620 abbiamo visto come sfruttare il metodo ExecuteUpdate per creare un comando SQL di update massiva. In questo script ci occupiamo di un metodo molto simile, ma che invece che aggiornare i record li elimina: ExecuteDelete. Questo metodo possiamo metterlo alla fine ...
Uno dei benefici dell'interop tra il Composition Engine e lo XAML è l'aggiunta di nuove API che ci consentono di utilizzare il Composition Engine direttamente nello XAML.Ad esempio, creando una classe che estende il tipo XamlCompositionBrushBase è possibile creare qualsiasi ...
Nel rilascio del Fall Creators Update, tramite l'introduzione del Fluent Design System, è possibile creare degli effetti di luce sulla interfaccia grafica. Il tipo XamlLight permette di applicare questi effetti direttamente sull'elemento grafico dichiarato mediante lo XAML:public...
disponibile la rtm di #dynamicdata e #entitydatasource per #ef6 https://aspit.co/asi,
Grazie alla Universal Windows Platform, ci viene molto più comodo e semplice realizzare effettivi visivi in XAML per rendere le nostre applicazioni più accattivanti dal punto di vista grafico. Questi effetti, non solo rendono l'applicazione più bella, ma anche più fruibile, in ...
Realizzare effetti visuali nella Universal Windows Platform è piuttosto semplice, soprattutto se comparato con quanto codice eravamo tenuti a scrivere su WPF piuttosto che su WinForms. Tuttavia, realizzare effetti complessi, che magari richiedono coordinamento di animazioni, può ...
Chi proviene da WPF (o ancora prima da WinForms) rischia di trovarsi spesso spiazzato poiché approcciando la Universal Windows Platform rischia di non trovare determinati controlli alla quale è già familiare, sia che essi siano nativi sia che siano derivati da componenti di terze...