Ricerca: Java
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...
Windows 10 introdurrà una nuova piattaforma di sviluppo che utilizzeremo per gli anni a venire. Con l'Universal Windows Platform, infatti, viene abbattuto il confine tra desktop, tablet, smartphone, schermi di grandi dimensioni, IoT e, in generale, viene reso possibile sviluppare...
Tra i molteplici servizi offerti dalla piattaforma di Microsoft Azure, sono i presenti i Media Service, dedicati alla gestione, indicizzazione e trasformazione di contenuti multimediali. In questo articolo vedremo i primi passi da compiere per creare un account e quali sono le ...
Mettere online un applicativo è l'ultimo passaggio nello sviluppo di un progetto, ma è anche quello più importante. Non è facile dover gestire l'infrastruttura del server, curare gli aspetti di rete, applicare gli aggiornamenti, monitorare la situazione e scalare se necessario....
Il cloud ha radicalmente cambiato il modo di concepire le soluzioni software ed ha alzato lo standard qualitativo dei servizi offerti in termini di affidabilità. Microsoft Azure mette a disposizione molti servizi PaaS con una garanzia minima di continuità del servizio, ma ...
Inviare notifiche push ai dispositivi mobile non è un compito facile. Gestire i canali e inviare le richieste in modo affidabile, scalabile e performante è un compito che richiede un buona infrastruttura di backend. Grazie ai notification hub di Azure, però, tutto questo è ...
Lo sviluppo sul cloud porta molteplici vantaggi e consente l?evoluzione o la nascita di nuove architetture che prima non ci si poteva permettere. L?elaborazione serverless è una di queste, la quale estremizza la capacità di scalare fino ad una singola funzione. Microsoft, con le ...
C#/WinRT fornisce al Windows Runtime una proiezione per il linguaggio C#. Una "proiezione" è un adattatore che consente di lavorare con le API di WinRT in un modo naturale e familigare rispetto al linguaggio. La proiezione C#/WinRT nasconde i dettagli di interop tra C# e le ...
Il concetto di Adaptive Card è stato introdotto qualche tempo fa da Microsoft e consiste nella possibilità di mostrare dei contenuti visuali basandosi sul formato standard JSON. In questo articolo, Matteo Pagani ci mostra come utilizzarle con la Timeline di Windows 10;...
Dopo mesi di indiscrezioni susseguite all'evento di giungo, dove è stata mostrata un'anteprima della prossima versione di Windows Phone, finalmente con l'evento di Build sono state annunciate tutte le novità della versione 8 e rilasciato l'SDK di sviluppo. In questo articolo ...