Ricerca: dev
Sappiamo tutti quanto inserire un sistema di contatto e supporto tecnico all'interno delle nostre applicazioni possa essere utile agli utenti, soprattutto per eliminare possibili recensioni negative nello store.Alcune volte l'utente non è in grado di recuperare informazioni ...
Grazie alla classe DeviceInformation, di Windows.Devices.Enumeration, possiamo conoscere i dispositivi collegati al device su cui è in esecuzione la nostra app. La classe espone il metodo FindAllAsync che accetta come parametro una stringa che rappresenta il tipo di device da ...
In WinRT abbiamo la possibilità di far selezionare all'utente un file presente sul suo device grazie alla classe FileOpenPicker, del namespace Windows.Storage.Pickers.var picker = new FileOpenPicker();picker.ViewMode = PickerViewMode.Thumbnail;picker.SuggestedStartLocation = ...
Come abbiamo visto nello script #78, grazie all'uso dei sensori possiamo conoscere molte informazioni sullo stato fisico del device o dell'ambiente che lo circonda.All'interno del namespace Windows.Devices.Sensors troviamo la classe SimpleOrientationSensor, che permette di ...
Abbiamo già visto come Windows 10 ci dia la possibilità, attraverso gli AdaptiveTrigger, di scrivere un'interfaccia grafica che sia perfetta per ogni dimensione dello schermo e che possa variare al cambio delle dimensioni di altezza e larghezza, in modo del tutto automatico....
Il mondo dei dispositivi mobile si è evoluto notevolmente da quando è stato introdotto l'iPhone, per primo, quindi l'iPad, successivamente. Microsoft ha provato ad entrare nel mondo mobile, ma con scarsi risultati. Tuttavia, ha introdotto recentemente un nuovo device, il Surface ...
Come ogni anno, si è tenuta anche quest'anno a San Francisco Build, la più grande conferenza sulle tecnologie Microsoft dedicata alle novità per gli sviluppatori.Le novità non sono mancate e hanno riguardato un po' tutto il mondo Microsoft, da Visual Studio ad Azure, passando per...