Ricerca: MSDN

L'articolo, a cura di Gianluca Esposito, è un'introduzione a TypeScript: si tratta di un linguaggio di scripting che, pur restando compatibile con Javascript, introduce alcune funzionalità evolute, quali type safety e supporto ai costrutti della programmazione object oriented. ...

Microsoft ha reso pubblico con una CTP una nuova tecnologia conosciuta con il nome in codice di WPF/E: un subset di Windows Presentation Foundation che permette di creare interfacce di maggior impatto visivo per siti web, consultabili da qualsiasi browser. Vediamo in questo ...

Nello sviluppo delle applicazioni web è importante, fin dall'inizio, analizzare e scegliere l'architettura corretta da utilizzare per il progetto e le finalità che si vogliono conseguire. Spesso le applicazioni partono con piccole esigenze, ma poi crescendo necessitano di poter ...

Con Classic ASP per proteggere le pagine si utilizzavano generalmente due metodi: creazione di un sistema di protezione personalizzato, con credenziali su database, o autenticazione integrata, su utenti NT.ASP.NET prevede un meccanismo molto più potente per la gestione dell'...

L'idea di questo articolo è nata da un desiderio personale di comparare quale delle tre tecniche più famose ora disponibili per il .NET Framework fosse più comoda, semplice da implementare, personalizzabile e con le maggiori prestazioni. Ne è uscito un confronto tra Web Services...

L'articolo, a cura di Matteo Casati, presenta la libreria di controlli per la realizzazione di grafici recentemente introdotta da Microsoft come componente aggiuntivo per il .NET Framework 3.5. L'articolo analizza le caratteristiche principali della libreria e mostra alcuni ...

Le liste sono elementi fondamentali in WSS 3.0. Non da meno la loro definizione e la loro creazione rappresentano aspetti imprescindibili per poter operare tutte le personalizzazioni del caso ed estendere le funzionalità di base di SharePoint. L'articolo a cura di Giuseppe Marchi...

La programmazione orientata agli oggetti è un paradigma di programmazione che si basa sulla definizione e sull'utilizzo di una serie di entità tra loro collegate, ciascuna delle quali è caratterizzata da un insieme di informazioni di stato e di comportamenti specifici. Tratto dal...