Ricerca: java

Il ciclo di vita di un software è un lungo periodo che va dalle prime fasi di progettazione, passa per lo sviluppo fino ad arrivare alla sua manutenzione. Per seguire l'intero processo tra gli strumenti più completi c'è Team Foundation Server 2010, il quale fornisce gli attrezzi ...

Si fa un gran parlare di Windows DNA. Ma cos'è veramente? Come si usa? Lo posso usare anche io? La sto già usando senza saperlo? James Snell cerca di dare una risposta alle tue domande, ed in questo articolo, il primo di una serie di cinque, ti introduce a questo nuovo argomento...

Con questo articolo inizia una serie, di tre articoli, dedicata al commercio elettronico (e-commerce). In questo articolo, a cura di Roberto Insalata, viene discusso l'approccio iniziale al problema di creare un carrello elettronico, e viene offerta una prima e rudimentale, ma ...

Quando si progetta un'applicazione, la sicurezza è sempre al primo posto. Scopri con Daniele Bochicchio come rendere sicure le tue applicazioni di commercio elettronico, usando PGP (Pretty Good Privacy), e qualche abile trucco per essere sicuri che i dati dei tuoi clienti saranno...

I selettori di CSS3 consentono di effettuare query complesse sugli elementi del DOM basandosi sulla loro gerarchia, così da poter applicare uno stile grafico senza dover necessariamente intervenire sul markup della pagina (ad esempio aggiungendo un attributo ID o class).La pseudo...

HTML5 introduce una serie di nuovi tag per attribuire un significato semantico alle diverse parti che costituiscono la pagina: header, nav, footer, article, section, figure, ecc.Se i browser moderni supportano nativamente questi elementi, i browser più datati (come le versioni di...

Nello script #7 (http://www.html5italia.com/script/7/Gestione-Avanzata-CSS-CSS3-Media-Queries.aspx) abbiamo visto come sia possibile utilizzare Media Query di CSS3 per gestire lo stile della pagina in base alla risoluzione dello schermo e all'orientamento del dispositivo; in ...

Nello script precedente abbiamo introdotto gli eventi di tipo touch previsti dal W3C per gestire l'interazione dell'utente con il dispositivo attraverso il tocco.Intercettando gli eventi di base touchstart, touchend e touchmove e combinandoli opportunamente con della semplice ...