Ricerca: dev
La nuova versione del SDK segue la linea di semplificazione nell'interazione tra più device. Fin da subito in Windows 8, infatti, è stata presente la charm specifica con cui si può inviare e riprodurre un contenuto multimediale ad un altro device.In Windows 8.1 questa specifica ...
Grazie alla classe DeviceInformation, di Windows.Devices.Enumeration, possiamo conoscere i dispositivi collegati al device su cui è in esecuzione la nostra app. La classe espone il metodo FindAllAsync che accetta come parametro una stringa che rappresenta il tipo di device da ...
In WinRT abbiamo la possibilità di far selezionare all'utente un file presente sul suo device grazie alla classe FileOpenPicker, del namespace Windows.Storage.Pickers.var picker = new FileOpenPicker();picker.ViewMode = PickerViewMode.Thumbnail;picker.SuggestedStartLocation = ...
Come abbiamo visto nello script #78, grazie all'uso dei sensori possiamo conoscere molte informazioni sullo stato fisico del device o dell'ambiente che lo circonda.All'interno del namespace Windows.Devices.Sensors troviamo la classe SimpleOrientationSensor, che permette di ...
Abbiamo già visto come Windows 10 ci dia la possibilità, attraverso gli AdaptiveTrigger, di scrivere un'interfaccia grafica che sia perfetta per ogni dimensione dello schermo e che possa variare al cambio delle dimensioni di altezza e larghezza, in modo del tutto automatico....
Nello script #79 abbiamo visto come sia possibile conoscere i device collegati grazie alla classe DeviceInformation e al metodo FindAllAsync.DeviceInformation espone anche il metodo CreateWatcher, con il quale possiamo creare un oggetto DeviceWatcher e conoscere quando una ...
Negli ultimi anni si sta consolidando sempre più la necessità di raccogliere dati ed effettuare analisi su di essi. Azure Stream Analytics rappresenta il primo step di un'architettura che abbia il compito di aggregare e trasformare dati provenienti da dispositivi o altri database...
In WinRT possiamo conoscere l'hardware su cui è in esecuzione la nostra app grazie alla classe DeviceInformation di Windows.Devices.Enumeration.Il metodo FindAllAsync accetta come parametro un InterfaceClassGuid (un GUID) relativo alla tipologia di hardware di cui vogliamo avere ...
La nuova versione di ASP.NET MVC 4 introduce una serie di funzionalità aggiuntive relativamente al supporto di device mobile, sotto diversi punti di vista: Il template Mobile Application include già i necessari riferimenti a jQuery Mobile e può essere utilizzato come base di ...
Nella Universal Windows Platform (e, ancora prima, con Windows 8.1) è stato semplificato notevolmente il discovery e l'accesso ai device installati nel PC o nel telefono. In particolare, per i device video infatti, al contrario di WPF, non è più necessario integrare librerie ...