Ricerca: dev

Nello script #258 abbiamo introdotto le librerie mostrando le loro potenzialità per centralizzare il codice e ridurne al minimo la duplicazione. Ora andremo a ottimizzarne l'utilizzo rendendolo possibile anche all'esterno dell'applicazione. Uno dei più grandi problemi quando si ...

Spesso si rende necessario dover includere tabelle all'interno delle nostre pagine web per mostrare, ad esempio, un elenco di dati formattati in modo che siano facilmente consultabili.L'effetto tipico delle tabelle, quando visualizzate con mobile device, è tutt'altro che ottimale...

La tile è l'elemento che caratterizza in modo inconfondibile l'interfaccia utente di Windows Phone.Il colore colore delle tile è personalizzabile dall'utente, mentre noi, come sviluppatori/designer, possiamo decidere se sfruttarlo o meno, lasciando trasparenti parti dell'immagine...

La camera e i contatti sono applicazioni che ogni device include. Per la loro importanza nella user experience del telefono, non sono sovrascrivibili, nè bypassabili.Per questo, fin dalla prima versione di Windows Phone, sono disponibili i launcher.I launcher rappresentano il ...

Per invogliare gli utenti a lasciare un feedback ed a scoprire altre applicazioni, Windows Phone inlcude una serie di launcher che possono aiutarci. Un launcher, lo ricordiamo, è una funzionalità che attiva l'esperienza nativa del device dalla nostra applicazione.In particolare, ...

Abbiamo visto che la Universal Windows Platform permette di scrivere codice adattivo, così da coprire le diverse classi di device supportate: ad esempio, possiamo verificare la presenza o meno del GPS.Questa verifica ci permette di capire solo la presenza o meno del GPS, ma non ...

Quando si sviluppano alcuni tipi di applicazioni che fanno uso di microfono o audio in genere, può risultare utile conoscere qual è l'uscita audio utilizzata attualmente dall'utente.Per farlo è necessario richiedere l'accesso alla classe AudioRoutingManager:var audioManager = ...