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Al giorno d'oggi, scrivere le applicazioni è diventato molto semplice. Con il supporto alle Universal App poi, è addirittura possibile scrivere una sola volta la logica per produrre una applicazione per Windows ed una per Windows Phone.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati...

GitHub nasce nel lontano 2008 come strumento per fare community e collaborare, per questo è sempre stato associato al mondo dell'open-source. Tuttavia, soprattutto dopo l'acquisizione da parte di Microsoft nel 2018, GitHub ha subito una forte accelerazione, sia per quanto ...

Azure DevOps e GitHub sono due prodotti competitor uno dell'altro, entrambi appartenenti a Microsoft. Considerando che i nuovi sviluppi saranno maggiormente concentrati su GitHub per il prossimo futuro, anche se Azure DevOps non andrà a sparire per via delle grandi aziende che ...

Negli script #186 e #187 abbiamo visto come abilitare una serie di servizi degli Azure Storage Blob per tracciare le modifiche apportate e per mantenere nel tempo le modifiche fatte. Queste funzionalità possono essere usate in maniera indipendente, ma combinate permettono di ...

In Kubernetes abbiamo decine di risorse che possiamo controllare tramite la CLI. Molte di queste risorse sono immediatamente disponibili una volta fatto l'apply del file di manifest mentre, per altre, è necessario attendere un certo periodo. In questo articolo vedremo come ...

PRISM è la storica libreria di Microsoft in cui il team di Pattern & Practices illustra e distribuisce i più utili pattern architetturali per creare robuste applicazioni. Dopo WPF e Silverlight, è stata sviluppata anche per WinRT e con essa possiamo creare velocemente ...

Quando ci troviamo di fronte a numerosi file, immagini o dati da elaborare, ci poniamo il problema di dover allocare le risorse virtuali nei migliori di modi, in modo da scalare il più possibile e da processare i dati il più velocemente possibile. Gli Azure Batch Service sono uno...

Nell'articolo sull'uso di PRISM per realizzare Windows Store app (http://www.winrtitalia.com/articoli/windows8/XAML-Windows-8.1-WinRT-PRISM.aspx) abbiamo introdotto l'utilizzo di Unity come dependency injection container per l'istanza dei ViewModel e altri oggetti.L'utilizzo di ...