Rilasciata patch di sicurezza per la vulnerabilità sulla crittografia di ASP.NET

Finalmente disponibile la patch per risolvere la pericolosa falla di sicurezza. A breve sarà distribuita anche con Windows Update.

Nella nottata di ieri è stata finalmente rilasciata la patch di sicurezza che consente di risolvere la vulnerabilità di ASP.NET che metteva a rischio tutte le applicazioni (comprese quelle basate su SharePoint) non correttamente configurate circa la gestione degli errori a runtime.

A questo indirizzo trovate il Microsoft Security Bullettin aggiornato, ed ovviamente non poteva mancare il consueto ed esauriente post sul blog di Scott Guthrie. Entrambe queste pagine contengono i link per procedere al download delle patch, a seconda della versione del .NET Framework e del sistema operativo. Una volta installate, il workaround descritto da Scott Guthrie in questo post non sarà più necessario. Per maggiori informazioni è disponibile anche un forum a questo indirizzo.

Microsoft raccomanda di procedere quanto prima al download e all'installazione delle fix che, nei prossimi giorni, verranno comunque distribuite anche con la piattaforma Windows Update.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Rilasciata patch di sicurezza per la vulnerabilità sulla crittografia di ASP.NET 1010 1
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti