Articoli, screencast, script e libri per portarsi il .NET Framework 3.5 sotto l'ombrellone.

Tutto per portarsi il .NET Framework 3.5 sotto l'ombrellone Il .NET Framework 3.5 è disponibile in versione RTM da più di sei mesi, ormai, ed insieme a VS 2008 offre diverse tecnologie e novità interessanti.
Per completare l'offerta, durante l'estate uscirà il Service Pack 1, con migliorie ed attese novità, come Entity Framework o ASP.NET 3.5 SP 1.

Riuscire a parlare in maniera esaustiva di tutto quello che porta il .NET Framework 3.5 non è facile, ma all'interno di questo contributo potrete trovare catalogate per voi le migliori risorse dedicate al Framework, ASP.NET 3.5 e relativo SP1, WPF, WCF e WF.

.NET Framework 3.5

Il nuovo framework contiene nella BCL alcune nuove classi e nuove funzionalità in Visual Studio 2008 per supportare meglio scripting e LINQ. La vera novità, dal punto di vista del Framework, è senza ombra di dubbio LINQ.

ASP.NET 3.5

ASP.NET 3.5 è un consolidamento della versione 2.0, con il supporto ai nuovi compilatori, alle nuove classi aggiunte nella BCL, a LINQ ed una migliore implementazione per AJAX e l'accesso ai dati.

ASP.NET 3.5 Service Pack 1

Rilasciato durante l'estate, il Service Pack 1 aggiunge diverse interessanti novità ad ASP.NET, che sono brevemente riportate e spiegate in questa serie di contributi:

LINQ

LINQ è la grande novità introdotta con il .NET Framework 3.5 che permette di interrogare qualunque sorgente dati sia essa una lista, codice xml o un database.

ASP.NET 3.5 per tutti
Il nuovo libro di ASPItalia.com, 'ASP.NET 3.5 per tutti', a soli 39,00 Euro vi offre tutte le informazioni necessarie a padroneggiare il .NET Framework 3.5, C# 3.0, VB 9, ASP.NET 3.5, il Service Pack 1 e LINQ.

WPF, WCF e WF

Per Windows Presentation, Workflow e Communication foundation, introdotti con la versione .NET 3.0, le novità sono poche ma importanti e vanno a colmare alcune lacune che queste tecnologie hanno con la versione 3,0, oltre ad adeguarle alle esigenze del Web, con il supporto, ad esempio, di RSS/Atom, piuttosto che per il 3D.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Tutto per portarsi il .NET Framework 3.5 sotto l'ombrellone
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti