Preview 4 per ASP.NET MVC

di Daniele Bochicchio, in ASP.NET,

Nuovi bit disponibili per il download su CodePlex.

E' stato rilasciata nella notte la preview 4 di ASP.NET MVC, il Framework targato Microsoft per aggiungere il supporto ad MVC all'interno delle applicazioni basate su ASP.NET.

Il download è possibile da questa pagina, dove sono anche elencate le breaking changes tra la precedente versione e questa appena rilasciata.

Tra le novità più attese di questa versione il supporto per un controller nativo per Membership API (per poter gestire iscrizione, login e recupero password di un utente), un meccanismo di protezione basato sull'IPrincipal (compatibile dunque sia con FormsAuthentication che con meccanismi custom di autenticazione) e per AJAX, tramite l'introduzione di classi ad hoc.

In questa versione fanno inoltre la comparsa i Filter Interceptor, per iniettare codice da eseguire all'interno di un controller, con un nuovo sistema di gestione degli errori ed il supporto per OutputCache.

Per una panoramica su ASP.NET MVC è possibile leggere il nostro articolo deciato alla prima versione, che include un elenco delle funzionalità presenti e spiega in maggior dettaglio i concetti su cui si basa ASP.NET MVC.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti