Ricerca: dev

Nelle Windows Store app è previsto che l'accesso ai dati venga eseguito attraverso servizi, nel caso avessimo la necessità di accedere ad un database locale possiamo utilizzare strumenti di terze parti. Nell'articolo verrà introdotta la configurazione e l'utilizzo SQLite: un ...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...

Il Desktop Bridge, conosciuto anche come Project Centennial, consiste in un percorso per portare le proprie applicazioni Desktop classiche (Win32, WPF) al nuovo modello di Microsoft, ovvero la Universal Windows Platform, annunciato ormai a Build di due anni fa.Matteo Tumiati ci ...

Silverlight 2.0 è l'attesa nuova versione del plugin di Microsoft per la realizzione di applicazioni ad interfaccia web attraverso l'utilizzo del .NET Framework. In questo articolo saranno presentate le principali novità introdotte nella beta 1 della rivoluzionaria nuova versione...

In questo articolo si introducono le funzionalità di accesso ai dati disponibili con la versione 2.0 del plugin, nel confronto di ciascuna modalità vengono evidenziate le rispettive peculiarità in modo da poter valutare la soluzione più adatta alle diverse esigenze che si ...

Il Threading è una parte di Silverlight che obbligatoriamente si utilizza se l'applicazione ha un minimo di interrogazione dati che sfrutta qualunque tecnologia disponibile su HTTP o Socket. Conoscere come funziona, quali sono le varie tecniche di gestione dei Thread e gli ...