Ricerca: ios
Uno dei primi argomenti che dobbiamo affrontare, quando progettiamo una nuova pipeline, è la scelta dall'agent giusto. Infatti, non è detto che tutti gli step e gli automatismi che andremo a definire gireranno indifferentemente su tutti gli agent: potrebbe essere certamente uno ...
A seguito del rilascio ufficiale del CarouselView, descritta in un precedente script su questo canale, in Xamarin.Forms 4.4 troviamo l'introduzione, sotto flag sperimentale, di un componente che supporta la navigazione all'interno di un CarouselView, ovvero l']IndicatorView. ...
La dark mode è una feature molto richiesta, ma essendo stata messa a disposizione solo nell'ultimo anno, il lavoro del team di Xamarin è stato quello di facilitare l'implementazione nelle applicazioni esistenti. Dalla versione 4.6.0.967 (e con supporto minimo ad iOS 13/Android 10...
Quest'anno abbiamo (volutamente) iniziato a dare un po' di spazio a quello che è il mondo di Xamarin che permette di portare le nostre applicazioni Desktop anche su mobile con Android e iOS, oltre che su tutto il mondo dei wearable, device IoT e così via. .NET tuttavia, più in ...
All'interno della release 4.4 di Xamarin.Forms troviamo numerose migliorie grafiche e di interazione utente, che prima potevano essere ottenute solo tramite l'utilizzo di librerie o framework esterni, che spesso abbiamo dovuto integrare solo per utilizzarne un componente.Un ...
Con il rilascio della versione 4.3.0, Xamarin.Forms ha ufficialmente rimosso il vincolo sull'abilitazione degli experimental flag per l'utilizzo delle CollectionView.Ma vediamo nel dettaglio cosa sono: per la maggior parte delle situazioni, una CollectionView, è un componente che...
Lo sviluppo di applicazioni mobile, con il tempo, è diventato sempre più importante. In questo ambiente, così competitivo ed in rapida evoluzione, sono diversi i competitor che si contendono la supremazia.Questo scontro ha portato sul mercato diversi dispositivi mobile, con il ...
Abbiamo già visto con gli articoli precedenti che Windows 10 introduce tantissime novità dal punto di vista dell'SDK (aggiornato anche in versione 1511 con l'update di novembre).La Universal Windows Platform si espande ulteriormente e, all'interno di questo articolo a cura di ...
Realizzare video giochi è sempre stata una sfida, poiché il numero di discipline coinvolte è notevole: rendering, animazioni, gestione della fisica e suoni.Per questo, nel tempo sono nati numerosi framework per semplificarne lo sviluppo.In questo articolo, primo di una serie, ...
La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...