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L'utilizzo dei servizi cloud ci pone in condizione, rispetto al passato, di poter più facilmente creare soluzioni che sappiano scalare in funzione degli utenti e del lavoro che portano sulla nostra infrastruttura. Questo in linea teorica, perché nella pratica dobbiamo scegliere i...
Chi proviene da WPF (o ancora prima da WinForms) rischia di trovarsi spesso spiazzato poiché approcciando la Universal Windows Platform rischia di non trovare determinati controlli alla quale è già familiare, sia che essi siano nativi sia che siano derivati da componenti di terze...
Una delle feature più richieste dalla community Xamarin, è la possibilità di effettuare il binding attraverso più proprietà distinte. Questo è possibile, a partire da Xamarin 4.7, tramite l'uso del "controllo" MultiBinding:
Grazie alla Universal Windows Platform, ci viene molto più comodo e semplice realizzare effettivi visivi in XAML per rendere le nostre applicazioni più accattivanti dal punto di vista grafico. Questi effetti, non solo rendono l'applicazione più bella, ma anche più fruibile, in ...
Realizzare effetti visuali nella Universal Windows Platform è piuttosto semplice, soprattutto se comparato con quanto codice eravamo tenuti a scrivere su WPF piuttosto che su WinForms. Tuttavia, realizzare effetti complessi, che magari richiedono coordinamento di animazioni, può ...
Nei vari UI framework basati su XAML ci siamo abituati ad avere a disposizione nativamente alcuni strumenti per controllare il consumo di risorse, in tempo reale, che la nostra applicazione chiede al sistema.Analogamente a Silverlighthttp://www.silverlightitalia.com/articoli/...
Nei workflow di GitHub sappiamo bene che, come avviene per Azure DevOps, tutti i job vengono eseguiti di default in "parallelo". Questo potrebbe essere sia un vantaggio che uno svantaggio, ma dipende chiaramente dalle condizioni di business. Il deployment, in particolare, è ...
Al contrario di quanto avviene in Azure DevOps, con i workflow di GitHub non è propriamente possibile poter ri-eseguire un singolo (o una serie di) step, se questi fanno parte di un ciclo. In Azure DevOps, infatti, è possibile eseguire un loop di operazioni semplicemente marcando...
Windows 10 dalla versione 10.0.14393.0 (Anniversary) ha introdotto diverse migliorie nella gestione delle animazioni e degli effetti applicabili agli elementi grafici. Queste migliorie nelle API sono rese facilmente fruibili attraverso il UWP Community Toolkit. Ad esempio è ...
Abbiamo visto in uno script precedente come applicare l'effetto di blur ad un elemento del Visual Tree.Questi effetti sono disponibili grazie all'UWP Community Toolkit, ma sono resi possibili solo grazie alle nuove Composition API di Windows 10.Nello script seguente possiamo ...