Dall'archivio dei nostri eventi > conferenze
Container & DevOps Day
di ASPItalia.com, in conferenze,
Per poter utilizzare questa funzionalità, devi fare il login o iscriverti.
Vi siete mai chiesti come utilizzare i container nelle vostre applicazioni? Come trarre il massimo vantaggio da Docker e Kubernetes nel vostro workflow di sviluppo?
Siete curiosi di approfondire tutte le tematiche legate a DevOps?
Non mancate al prossimo appuntamento, con la giornata speciale dedicata a Container e DevOps!
I video sono tutti disponibili.
Si parla ormai da qualche anno di Docker e qualche volta lo abbiamo utilizzato con l'aiuto di qualche tool, ma sappiamo veramente usarlo? In questa sessione vogliamo partire dalle basi, da come realizzare un'immagine, caricarla su un registro, gestire gli aggiornamenti e capire come sfruttare le risorse in termini di disco, rete e device.
Hai rilasciato la tua soluzione su Kubernetes, e, come nei tuoi sogni più belli, sta avendo successo. Molto bene!
Per non esagerare, però, hai definito un cluster con due soli nodi, giusto per avere un po' di "ridondanza". Ora che i due nodi sono a "tappo" che si fa?
In questa sessione vedremo quali possibilità, piu' o meno automatiche, abbiamo con AKS per risolvere queste situazioni.
Storia di come DevOps ha trasformato un team di 70 persone dal fare release da Visual Studio ad un sistema completamente automatizzato.
Matteo Tumiati, Morgan Pizzini
Anche l'infrastruttura deve essere messa sotto source control, esattamente come il codice applicativo, per fare in modo che questa venga versionata, gestita dal team di sviluppo tramite il classico processo di ALM e così via. Così facendo sarà più facile applicare le change senza passare da sistemi di change management.
La tua applicazione è "containerizzata", ed ora? In questa sessione scopriremo quali sono le opzioni per eseguire container in AWS, e vedremo come portare, scalare e monitorare un'applicazione .NET su ECS.
Uno dei vantaggi chiave della filosofia DevOps è il rilascio di nuove versioni del proprio software molto più velocemente e frequentemente. Quando però si tratta di implementare questo approccio nel mondo Windows desktop, sorgono molte domande: che tecnologia uso per distribuire l'applicazione? Come faccio a essere sicuro che i miei clienti riceveranno gli aggiornamenti? Nel corso di questa sessione vedremo come, grazie a MSIX ed Azure, possiamo trovare una risposta a queste domande.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.